Gli oleoliti sono preparati nel nostro laboratorio utilizzando esclusivamente piante biologiche certificati ICEA provenienti dalle nostre coltivazioni.
La macerazione a caldo in olio di girasole Biologico, la torchiatura della pianta e la separazione dell’olio, avvengono artigianalmente e ciò ci permette di ottenere oleoliti puri e di qualità.
Aggiungiamo come conservante finale tocoferoli naturali (vit.e).
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore
OLEOLITI
L’oleolito di Calendula viene preparato con i fiori essiccati della pianta. La macerazione avviene a caldo, a bagnomaria a 35°C . Dopo una settimana l’olio viene filtrato, la pianta torchiata e si procede alla filtrazione e separazione. Si ottiene un oleolito di Calendula dal colore giallo ambrato e dal profumo intenso. Si aggiunge una percentuale di tocoferoli misti (0,3%,vit.E) di origine naturale al solo fine di conservare le proprietà organolettiche dell’olio. Ingredienti: olio di girasole* (Helianthus annuus L. semi), Calendula* (Calendula officinalis L. fiori) 30%, tocobiol (E306). * Biologico
Indicazioni: L’oleolito di Calendula svolge un’attività emolliente, lenitiva, e cicatrizzante. Questa pianta è infatti dotata di una potente azione eudermica, perché in grado di migliorare lo stato della pelle; utile in tutti quei casi in cui risulta essere irritata e screpolata. Viene utilizzato in vari tipi di dermatosi anche con prurito, nelle piaghe da decubito, tradizionalmente si usa per le piccole ferite e per le punture d’insetto come lenitivo. Può essere usata contro le screpolature delle mani da freddo, sulla pelle secca. Molto usata per gli arrossamenti da pannolino nei bambini, irritazioni e in caso di ragadi del seno delle mamme (si applica tra una poppata e l’altra).
Disponibile in formato da 100ml
Descrizione prodotto: Flacone in vetro con tappo a capsula
Prodotto da Agricoltura Biologica
OLEOLITI
L’oleolito di Iperico viene preparato con le sommità della pianta fresca fiorita raccolta nel suo periodo balsamico (Giugno). La macerazione avviene a caldo, al sole, come da tradizione erboristica. Dopo circa un mese di esposizione l’olio viene filtrato, la pianta torchiata e si procede alla filtrazione e separazione. Si ottiene un oleolito di Iperico dal tipico colore rosso brillante.
Si aggiunge una percentuale di tocoferoli misti (0,3%,vit.E) di origine naturale al solo fine di conservare le proprietà organolettiche dell’olio. Ingredienti: olio di girasole* (Helianthus annuus L. semi), Iperico* (Hypericum perforatum L.) fiori 30% , tocobiol (E306) *Biologico
Indicazioni: L’olio di Iperico è un potente cicatrizzante delle ferite e viene usato nel trattamento delle piaghe da decubito. Antisettico e stimolante la rigenerazione delle cellule, risulta un ottimo prodotto applicato sulle ustioni, scottature di vario genere, eritemi solari, sulla couperose, arrossamenti cutanei di varia natura, mani screpolate. Non solo, schiarisce le macchie della pelle e attenua le cicatrici, le smagliature. Si consiglia di non esporsi al sole diretto subito dopo aver usato l’unguento perchè potrebbe essere fotosensibilizzante anche se le quantità di principi attivi contenuti rientra nei limiti di sicurezza d’uso del prodotto.
Disponibile in formato da 100ml
Descrizione prodotto: Flacone in vetro con tappo a capsula
Prodotto da Agricoltura Biologica